Home ARTICOLI Del Balzo a Sanremo Junior, gli auguri di “Mille e una nota”
0

Del Balzo a Sanremo Junior, gli auguri di “Mille e una nota”

0

“Auguriamo a Giovanna di essere semplicemente se stessa. Di esprimersi nel suo talento. E tutto non potrà che andare per il meglio”. 

Il Maestro Anna Izzo, Direttore della scuola musicale “Mille e una nota” di Airola, nel salutare la partenza direzione Sanremo di Giovanna Del Balzo.
La precocissima stellina di Cervinara, in particolare, prenderà parte alla edizione numero undici di “Sanremo Junior”, concorso canoro che ha come obiettivo quello di divulgare e valorizzare la musica ed il canto tra i più giovani. Unica rassegna internazionale di canto, per il resto, specificamente dedicata alla fascia di età compresa tra i 6 ed i 15 anni.
Sabato, si diceva, l’appuntamento nella città ligure, anticamera della finalissima che, come da tradizione, si svilupperà ai principi dell’anno venturo presso le sedi dell’ “Ariston”.
Un talento cristallino e palesatosi già da tenerissima età quello di Giovanna che, a quattro anni, ha principiato il suo percorso artistico sotto l’ala di Anna Izzo con lo studio del Pianoforte e del Canto.
Quindi, anno 2013, la stessa vince il primo premio assoluto al cospetto della platea del Concorso internazionale “Città di Airola”, esibendosi nella sezione Pianoforte.
Nel 2013 e nel 2015, poi, medesima rassegna ed uguale massimo podio nella categoria “Musica leggera”.
Quindi gli ottimi riscontri del Festival Lausdomini “Musica Eventi in Tour” di Marigliano e del Premio Mia Martini.
A seguire, febbraio, le audizioni della “Rosso Arancio Music” di Maiori.
Nel marzo 2016, quindi, accompagnata dal Maestro Francesco Colasanto, partecipa, nelle vesti di unica artista rappresentante, alla quinta edizione del Festival Internazionale di Musica “Abanico” di Sofia.
Il 18 luglio 2016, ancora, il riconoscimento al Festival internazionale Eurokids di Maiori e, nel mese di settembre dello stesso anno, il massimo podio nel contesto di Cantairpinia.
“Ovviamente la nostra spinta ideale accompagnerà Giovanna in questa nuova esperienza – conclude la Izzo – Plaudiremo, emozionati nel saperla sul palco di Sanremo, sicuri del suo ennesimo trionfo”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: