Home ARTICOLI Arpaia, nuovo edificio scolastico: c’è il Rup
0

Arpaia, nuovo edificio scolastico: c’è il Rup

0

L’obiettivo è importante. Quello, vale a dire, di costituire sul territorio un Polo scolastico.

La Giunta comunale di Arpaia ha nominato, con delibera di Giunta, l’architetto Salvatore Servodio quale Responsabile unico del Procedimento. L’obiettivo, come detto, è ambizioso e si concretizza nell’intento di costituire un riferimento dell’Istruzione dotato di ogni requisito, come da nuove norme, in diversa zona del paese.

Come si rammenta, quando si era ancora in epoca D’Ambrosio, si fu costretti a sgomberare la preesistente sede scolastica dal momento che la stessa, oltre a ricadere in un’area a rischio idraulico, aveva presentato problematiche strutturali che avevano preteso, da parte del Municipio cittadino, l’emissione di ordinanza di sgombero.

Adesso il nuovo progetto finalizzato alla realizzazione di un riferimento che, in un diverso sito, sia rispondente ai requisiti di adeguamnto sismico e di efficientamento energetico.

Allo stato, si ricorda, per fronteggiare la problematica strutturale del vecchio sito, la studentesca è stata allocata presso il Comune.

Le risorse venute dal Miur consentiranno di finanziare la fase professionale-progettuale. Successivamente si “punterà” a cogliere, come prevedibile, i fondi per la materiale realizzazione dei lavori

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: