Home ARTICOLI San Martino. Varata la nuova giunta.
0

San Martino. Varata la nuova giunta.

0

La dialettica politica è il sale della democrazia; unita ad un alto senso di responsabilità e ad un’acuta e chiara percezione della realtà, rende possibile spazi operativi da immaginare, programmare e realizzare. In tale ottica sono trascorsi quattro anni di amministrazione non facile, non solo per le ben note vicende naturali e sanitarie occorse di recente, quanto anche per l’immenso lavoro fatto per ricucire il rapporto fiduciario tra elettori ed eletti, per ridare un volto accettabile alle disastrate finanze dell’Ente comunale e per rendere possibile interventi sociali e culturali, magari di non grande e risonante momento, ma capillari e incisivi, tali da venire incontro alle esigenze reali dei concittadini.
La forma non ha mai sopravanzato la sostanza e l’essenziale è stato anteposto all’apparire vacuo e momentaneo.
Per questo motivo sento il dovere di ringraziare tutti i Consiglieri di maggioranza ed i componenti della Giunta uscente per l’opera appassionata messa in essere. Ognuno ha contribuito, per quanto ha potuto e per come ha potuto, a raggiungere importanti risultati.
Ma, come ampiamente anticipato in precedenti occasioni e comunicati, si è progressivamente manifestata chiara la volontà, nell’azione e nella riflessione tra le forze politiche, singoli consiglieri e società civile, di voler scrivere una nuova pagina di storia per la nostra comunità che vede, in spirito di serenità amministrativa, come primo atto formale l’azzeramento della Giunta in carica e la nomina di una nuova, rispettosa, tra l’altro, delle quote di genere previste dalla legge.
La Giunta Comunale che guiderà con me la civica amministrazione per il prossimo futuro, è così composta :

  1. D’Antonio Anna Maria (Patrimonio, Protezione Civile e Pari Opportunità)
  2. Lanzotti Loredana (Urbanistica, Beni culturali e Valorizzazione e Tutela Centro Storico)
  3. Mauriello Giuseppe (Politiche culturali, Marketing territoriale e Spettacolo)
  4. Nista Giuseppe (Politiche Sociali)
    Sono certo che con il loro contributo si potrà continuare ad operare per amore di questa terra e per il bene dei nostri concittadini che ci hanno dimostrato non poca fiducia nelle scorse elezioni amministrative.
    A tutti buon lavoro! Il sindaco
    arch. Pasquale Pisano
sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: