Home ARTICOLI Elezioni Cervinara: una campagna elettorale accesa.
0

Elezioni Cervinara: una campagna elettorale accesa.

0

Si avvia verso la conclusione l’intensa campagna elettorale delle 2 liste in campo per il rinnovo del consiglio comunale di Cervinara e del nuovo sindaco. La sfida come ormai tutti sanno è tra l’avv. Caterina Lengua e il gen. Domenico Cioffi.
Una sfida che diventa sempre più interessante. La dimostrazione è la presenza sempre numerosa di pubblico che assiste ai comizi di entrambe le compagini. Non mancano certo le frecciatine tra i candidati che stuzzicano, come sempre la curiosità dell’elettorato.
Se da un lato i giovani alla prima esperienza cercano di farsi conoscere dall’altro i veterani se “le danno” di santa ragione, vuoi per vecchi rancori vuoi per l’esperienza acquisita negli anni.
Si contano le sedie utilizzate, il pubblico presente, le finestre aperte o chiuse si utilizzano nomi fantasiosi e impianti audio per farsi sentire in ogni dove. Chi più ne ha più ne metta. Fatto sta che il tutto si focalizza sul parlare dell’altro lasciando poco spazio ai programmi. Ma si sa i programmi, molte volte, sono solo una formalità.

Venerdi ci sarà il gran finale con la chiusura della campagna elettorale e in molti hanno promesso scintille.

A tutto questo si aggiunge la presenza sui social di profili anonimi che avvelenano ancora di più pozzi. Una vera tradizione a Cervinara. In questi anni, mentre l’acqua passava sotto i ponti, sono comparsi come i funghi e spariti poco dopo come rifiuti organici.

Intanto in questo periodo non è mancato il classico porta a porta. E tutti si sono vantati di essere stati accolti a braccia aperte. Beh si sà il cervinarese è di natura accogliente: un caffè non si nega a nessuno.

Per molti la partita è aperta, per altri è scontata. Ma bisognerà aspettare l’apertura delle urne: che nessuno si illuda per non restarci troppo male.

Usertv sta organizzando una maratona video per seguire minuto per minuto il risultato elettorale.
Il live sarà visibile sul digitale terrestre di Retesei e in streaming su Usertv (Facebook, Youtube e sito Usertv.it).
Collegamento dai seggi e spoglio in tempo reale per conoscere chi sarà il prossimo sindaco di Cervinara.





sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: