Home ARTICOLI Paolisi, caso Cam: interviene Maietta
0

Paolisi, caso Cam: interviene Maietta

0

nota sindaco di Paolisi Umberto Maietta

“La questione Cam è per noi cittadini di Paolisi fonte di enorme preoccupazione”. Lo dice il sindaco Umberto Maietta.
“Stiamo seguendo da vicino l’evolversi della vicenda, figlia di una tremenda crisi economica alla quale si è aggiunta anche quella derivata dalla diffusione del Coronavirus”, afferma il primo cittadino.
“Proprio per questo, tutte le forze politiche locali, provinciali e regionali devono unirsi in una battaglia comune. Come Amministrazione – evidenzia il sindaco – ci stiamo muovendo su due versanti. Il primo è quello regionale. L’Autorità di Palazzo Santa Lucia deve immediatamente mettere in campo soluzioni sociali per tamponare la crisi. La fine della cassa integrazione deve essere scongiurata con un provvedimento specifico che consenta ai lavoratori di tirare il fiato e di vivere con più tranquillità”.
Il secondo intervento – continua Maietta- “E’ sul fronte del Governo nazionale. Scriveremo al ministero delle Finanze e al ministero delle Attività produttive per chiedere due cose. Al primo, di sbloccare le commesse per Leonardo, principale committente di Cam, affinché torni il lavoro nella azienda locale. Al secondo, di attivare subito un tavolo di crisi e, di concerto con la Regione, di stimolare tutte le azioni necessarie per tutelare il lavoro e la produzione”.
Il medico sottolinea come “Cam sia una azienda vitale per la nostra cittadinanza. Non possiamo permetterci nessuna incertezza e faremo di tutto, in tutte le sedi per aiutare, tutelare e promuovere ogni soluzione possibile”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: