Home ARTICOLI Airola, sconto Tari ai commercianti
0

Airola, sconto Tari ai commercianti

0

Il Comune di Airola dà una risposta concreta agli esercenti del commercio che hanno patito conseguenze economiche per effetto delle chiusure Covid.
Gli uffici tributari di Palazzo Montevergine, guidati dalla dottoressa Marchese, su indirizzo dell’Organo politico, hanno varato una riduzione nell’ordine del 25 percentuale a quei commercianti che, per effetto delle disposizioni ministeriali, dovettero restare chiusi, nelle relative attività, durante la fase del lock down. 

Lo “sconto” riguarderà le due rate del 2020 con scadenza nell’anno solare 2021. Il taglio sarà direttamente applicato dagli uffici all’atto dell’emissione dei pagamenti e non dovrà, quindi, essere richiesto dal contribuente. 

“Nei limiti delle possibilità di cassa – fa presente il Primo Cittadino Michele Napoletano – abbiamo voluto dare un segnale tangibile alle attività commerciali del territorio che hanno patito disagi economici per effetto del fenomeno epidemico.
Abbiamo dovuto bilanciare le esigenze di cassa con la necessità di dare una risposta, un segnale ai nostri commercianti che sono cuore pulsante della società airolana.
A loro rinnoviamo il ringraziamento per il sacrificio che hanno compiuto e stanno compiendo per adeguarsi alle stringenti quanto necessarie normative. E confidiamo oggi come ieri nel loro buonsenso rispetto alla necessità di continuare e rispettare le prescrizioni”. 

Il beneficio in questione si somma agli altri che sono stati già dispensati dal Comune anche a privati al fine di alleviare gli affanni della fase critica 

“Tutto questo – ha chiuso Napoletano – ha richiesto un particolare sforzo all’apparato tecnico ed a quello politico cui rivolgo ancora una volta la piena riconoscenza mia e dell’intera Comunità”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: