Home ARTICOLI Montesarchio, altri tre positivi
0

Montesarchio, altri tre positivi

0

Montesarchio, di tre in tre. Dopo la terna di casi che erano stati accertati nella giornata di Mercoledì, anche in quella odierna arriva un pari numero di positività che eleva ad undici le situazioni nella cittadina capofila della Valle Caudina. Facendo di essa la città con il maggior numero di contagi nell’intero territorio sannita.

Nell’ultimo caso, si tratta di persone che erano entrate in contatto con una di quelle già Covid+. Ora i casi nel territorio caudino salgono a 25.

Oltre alle situazioni di Montesarchio se ne riscontrano, infatti, ulteriori cinque a Sant’Agata de’ Goti, tre ad Airola, due a Roccabascerana e Durazzano e una a testa a San Martino Valle Caudina e Moiano
Si tratta fondamentalmente di persone con nulla o scarsa sintomatologia. È vero anche, però, come si stia creando una base potenzialmente pericolosa in vista del periodo invernale, allorquando con il maggiore rigore del clima si potrebbe sviscerare una sintomatologia di differente è più grave tipo.

Intanto, preoccupazioni si levano dall’ambiente del Movimento Cinque Stelle Montesarchio.

“Ormai la situazione sta sfuggendo di mano – così nota M5S – Gli appelli non bastano e siamo molto preoccupati per l’assenza di controlli mirati.
Facciamo appello al Sindaco di chiedere ufficialmente uno screening con tamponi su base volontaria alla Asl.
Chiediamo al Comandante dei Vigili di organizzare controlli e sanzionare comportamenti difformi alle prescrizioni, in particolare nelle ore di maggior presenza di assembramenti.
Siamo il primo comune della provincia per numero di casi e in considerazione del fatto che si tratta per la maggior parte di asintomatici, è di fondamentale importanza procedere con risolutezza. Dobbiamo evitare che la situazione peggiori ulteriormente determinando la possibilità di dover subire un lockdown circoscritto al nostro Comune.
Invitiamo tutti ad evitare polemiche sui nostri concittadini attualmente positivi, augurando –
la conclusione – una pronta guarigione agli stessi”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: