Home ARTICOLI Sant’Agata Città Nuova “Pari opportunità si garantiscono con fatti concreti”
0

Sant’Agata Città Nuova “Pari opportunità si garantiscono con fatti concreti”

0

A Sant’Agata de’ Goti non ci sono asili nido pubblici – spiega Salvatore Riccio candidato Sindaco di Sant’Agata Città Nuova – Questo vuol dire che nei primi tre anni di vita di un bambino, le famiglie non possono contare su alcun appoggio, a meno che non sia quello “dei nonni”. Significa anche, che chi non ha la fortuna di poter contare sull’assistenza della propria famiglia è costretto a pagare strutture private.
Il peso maggiore di questa enorme assenza pubblica ricade sulle donne, che in molti casi sono costrette a lasciare il lavoro.
Il fallito tentativo di costruire un asilo nido – prosegue Riccio – è sotto gli occhi di tutti, lo vediamo ogni volta che passeggiamo sulla nostra “Panoramica”. Lo scheletro di quell’asilo è ancora li.
Una priorità della nostra amministrazione sarà quella di intervenire sui servizi all’infanzia, il solo modo per dare un sostegno concreto alle famiglie e soprattutto alle donne, che devono poter scegliere di lavorare, sapendo di poter contare su un servizio pubblico che si prende cura dei propri figli.
Parlare di pari opportunità significa parlare di fatti concreti, altrimenti corriamo il rischio che diventino parole vuote di cui chiunque può riempirsi la bocca in qualsiasi momento. Serve un asilo nido pubblico. Questo è un primo importante passo per garantire i bambini, le famiglie e le donne santagatesi.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: