Home ARTICOLI Ferrovia Valle Caudina, le perplessità di Feleppa (AdC)
0

Ferrovia Valle Caudina, le perplessità di Feleppa (AdC)

0

“La condizione in cui versa la ferrovia Valle Caudina “Benevento Napoli” certifica, anche rispetto al discorso delle infrastrutture dei trasporti, il fallimento assoluto del Governo De Luca”.
Così Angelo Feleppa, Segretario regionale di “Alleanza di Centro”. “E’ l’evidenza delle cose a provarlo – prosegue lo stesso – Alcuni deluchiani, infatti, stanno affermando, in queste ore, di avere posto in essere solleciti all’indirizzo di Eav al fine di aversi un “processo di rinnovamento”.
Con tutta evidenza, però, le loro richieste sono restate inascoltate se è vero che, per tre volte in dodici mesi, si sono avuti altrettanti episodi di svio – ovvero di deragliamenti.
E se è vero che la tratta risulta chiusa al traffico da ormai sei mesi con conseguenze che sono assolutamente pesanti per la notevole mole di pendolari che, tra studenti e lavoratori, muove soprattutto in direzione Napoli.
Ora come ora, intanto –
 prosegue Feleppa – non sono noti i tempi di ripresa della circolazione ferroviaria ma abbiamo modo di ritenere che ciò non possa avvenire nell’immediato.
A suggerircelo è lo stato in cui si presenta la linea ferrata invasa in più punticome da fotodocumentazione risalente a qualche giorno addietro, da vegetazione infestante.
In più, ci domandiamo, sono state chiarite le cause dei tre incidenti?
Sono state eliminate le cause?
Questi gli interrogativi che si pone “Alleanza di Centro” in uno alle Comunità interessate.
Intanto, ad esito di cinque anni di Governo De Luca, non possiamo che tirare un bilancio negativo dal momento che – la conclusione – la Regione non è stata in grado di ottenere dall’Eav standard di erogazione del servizio quanto meno normali”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: