Home ARTICOLI Pasquale Calabrese “Dirigenza Asi non ha a cuore sorti comparto agroalimentare”
0

Pasquale Calabrese “Dirigenza Asi non ha a cuore sorti comparto agroalimentare”

0

“Il Consorzio Asi Benevento ha autorizzato, come riportato nella deliberazione del Comitato direttivo numero 41 del 15 Giugno 2020,  la realizzazione di un impianto biodigestore, sebbene nelle more di ricevere tutta una serie di ulteriori autorizzazioni tecniche. L’impianto in questione lavorerà 110.000 tonnellate di rifiuti umidi nel cuore della nostra zona industriale”.

Così esordisce nota di Pasquale Calabrese, Responsabile del Dipartimento “Agricoltura” in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento. 
“Se realmente la Dirigenza Asi avesse avuto a cuore le sorti del comparto agroalimentare – prosegue Calabrese – la stessa avrebbe preventivamente negato la possibilità di tale investimento”.
“Al di la dei possibili danni a carico della salute umana, aspetto sul quale la scienza dibatte – insiste il Dirigente forzista – è indubbio come la presenza di un impianto di tale tipologia non potrà far altro che ledere l’immagine delle aziende agroalimentari li operanti.
Ed esprimiamo piena solidarietà all’imprenditore Rummo che ha anticipato la drastica decisione di lasciare il sito qualora si dovesse concretizzare la malaugurata ipotesi di un biodigestore in zona Asi. Intanto invitiamo il Presidente Barone ad una attenta riflessione
 – la conclusione di Calabrese – anche rispetto all’opportunità di permanere alla guida del Consorzio”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: