Home ARTICOLI Agricoltura, Maglione: “Domani il sottosegretario L’Abbate nel Sannio”
0

Agricoltura, Maglione: “Domani il sottosegretario L’Abbate nel Sannio”

0

Domani il sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura Giuseppe L’Abbate, insieme alla deputazione sannita del M5S e ai candidati alle elezioni regionali Antonella Coletta e Carmine Molinaro, visiterà alcune realtà produttive della provincia che costituiscono un esempio di esperienze consolidate e di innovazione in alcuni settori dell’agroalimentare. La prima tappa del tour beneventano sarà in contrada Padula ad Airola, al ‘Vivai Cecere’, un’azienda che produce prodotti biologici certificati, garantiti dalla coltivazione alla vendita. L’inizio della visita è previsto alle ore 9:30.

Alle 12:30 L’Abbate si recherà presso la cooperativa agricola “Terre di Molinara”, (via Regina Margherita 138). La cooperativa è nota per aver concentrato la propria attività nel recupero di oliveti e piantagioni non più curati, con lo scopo di arginare il fenomeno dell’abbandono delle terre e rendere sicuro il territorio da rischi dovuti a fenomeni calamitosi.

Il tour sannita di L’Abbate si concluderà alle ore 17:30 con la visita presso il pastificio ‘Rummo’, a Benevento.

“La visita del sottosegretario L’Abbate – commenta Pasquale Maglione – è un modo per mettere in contatto delle realtà produttive e innovative del nostro territorio, con i vertici del dicastero interessati a sostenere e promuovere l’agricoltura, soprattutto sotto l’aspetto dell’innovazione. Nel Sannio sono molte le cooperative e le attività che si stanno dedicando da tempo a un recupero in chiave moderna della produzione agroalimentare, attività che meritano di essere sostenute con politiche ad hoc. Il sottosegretario avrà l’occasione di conoscere alcune di queste iniziative e di visitare il pastificio ‘Rummo’, per approfondire la recente esperienza della filiera di grano made in Sannio, promossa dal pastificio e realizzata grazie alla collaborazione della Coldiretti di Benevento. 

‘Rummo’ è una realtà produttiva ben nota e consolidata che non smette di  scommettere sulle potenzialità del Sannio, benché rischi di essere compromessa dalle scelte politiche di De Luca e sodali, che evidentemente – conclude Maglione – non tengono conto degli interessi del territorio”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: