Home ARTICOLI Sant’Agata Città Nuova “Servono programmazione e identità turistica”
0

Sant’Agata Città Nuova “Servono programmazione e identità turistica”

0

Il nostro territorio è di una bellezza strepitosa – spiega Salvatore Riccio, candidato sindaco della Lista Sant’Agata Città Nuova – E quando diciamo questo, non ci riferiamo solo al centro storico, ma anche a tutte le frazioni e le contrade. Sant’Agata attrae turisti perchè è bella, ma non basta.

Per prendersi il posto nel Mondo che le spetta, – continua Riccio – la nostra città ha bisogno di un piano organico per la valorizzazione del proprio patrimonio storico-artistico-naturalistico. Non bastano eventi spot, come quelli a cui siamo stati abituati. Occorre, invece, un piano strutturato di percorsi naturalistici di collegamento ai luoghi storici e alle sorgenti, per la pratica della bici e dell’escursionismo, provando anche a rilanciare l’idea del Parco Fluviale dell’Isclero.

Il nostro territorio è meta di centinaia di ciclisti ogni settimana che noi non riusciamo ad intercettare. Percorsi sicuri di ciclo turismo e percorsi di trekking possono essere una opportunità concreta di lavoro.

La Cultura e la diffusione di un turismo consapevole, lento, green e rispettoso del nostro territorio e della storia millenaria di Sant’Agata possono essere un veicolo fondamentale per lo sviluppo economico della Città.

A Sant’Agata serve identità turistica, che non ha, non il turismo mordi e fuggi, ma un piano culturale pluriennale per la valorizzazione e la promozione delle bellezze storiche, architettoniche e naturali del territorio.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: