Home ARTICOLI Montesarchio, ristorazione e bar: ordinanza sugli orari
0

Montesarchio, ristorazione e bar: ordinanza sugli orari

0

Ordinanza anti-Covid a Montesarchio.

L’Ente comunale ha posto in essere atto con il quale si va a porre in essere una disciplina oraria riguardante i locali dediti alla ristorazione e simili.

Con riguardo anche alle modalità di somministrazione del cibo alla clientela.

Con effetto immediato dalla pubblicazione della ordinanza, quindi, saranno chiamati al rispetto delle norme afferenti la tipologia “a” (ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie, pub); la tipologia “b” (Bar, Caffè, Gelaterie, Pasticcerie ed esercizi similari); la tipologia “c” – che comprende esercizi di cui alle lettere “a” e “b”, in cui la somministrazione di alimenti e bevande viene effettuata congiuntamente ad attività di trattenimento e svago, in sale da ballo, sale da gioco, locali notturni , ed esercizi similari; la tipologia “d” – ovvero esercizi di cui alla lettera “B”, nei quali è esclusa la somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.

Ed, ancora, circoli, artigiani, attività all’interno dei distributori carburanti.

Per quel che riguarda gli orari, dal lunedi al giovedi, gli stessi osserveranno apertura alle ore 5 con chiusura alle ore 1, con obbligo di somministrazione esclusivamente al banco o ai tavoli a partire dalle ore 22. Dal venerdi alla domenica apertura alle ore 5 e chiusura entro le ore 2, con obbligo di somministrazione esclusivamente al banco o ai tavoli a partire dalle ore 22.

Gli stessi esercenti, è precisato, dovranno seguire in maniera puntuale le disposizioni in tema di apertura e chiusura delle loro attività stabilite dalle Autorità in relazione all’emergenza in atto nonché, in continuità rispetto alle previgenti norme, ogni altra disposizione e raccomandazione emesse dagli altri Organi istituzionali preposti.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: