Home ARTICOLI Sant’Agata, mascherine: ordinanza comunale
0

Sant’Agata, mascherine: ordinanza comunale

0

Il Commissario prefettizio Olimpia Cerrata, su indicazione del Settore Polizia municipale, ha posto in essere ordinanza – la 10 del 17 Agosto – ai fini del contenimento della epidemia da Covid.

In particolare, il documento va a tradurre nel concreto della realtà locale l’ultima disposizione del Ministero della Salute – nello specifico l’ordinanza di Roberto Speranza con la quale era stato introdotto l’obbligo di fare uso delle mascherine di protezione delle vie respiratorie anche negli spazi all’aperto con riferimento alla fascia oraria 18-6 del mattino successivo.

Ebbene, l’ordinanza della Commissario impone, con riguardo ai giorni prefestivi e festivi ed al medesimo arco orario prima menzionato, di indossare i dispositivi anche nei luoghi “open air” ed, in inciso, nell’area pedonale di Viale Vittorio Emanuele-piazza Trieste nonché in tutta l’area del Centro storico.

Si tratta, come evidente, delle zone del paese in cui si viene a determinare la maggiore aggregazione di persone in momenti clou come quelli del fine settimana.

Luoghi che, pur essendo all’aperto, come le viuzze della zona antica, possano vedere determinarsi assembramenti potenzialmente pericolosi di persone.

L’ordinanza santagatese, al pari della norma nazionale, esenta dagli obblighi menzionati i minori di sei anni e persone con disabilità

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: