Home ARTICOLI Pannarano, De Maio “Tari, vi è chi non ha mai pagato un euro…”
0

Pannarano, De Maio “Tari, vi è chi non ha mai pagato un euro…”

0

“In questi giorni stiamo recapitando gli avvisi di pagamento relativi alla tassa rifiuti anno 2020. Successivamente partiranno gli avvisi relativi ai morosi (furbetti) anno 2015”.

Orlando De Maio, Presidente del Consiglio comunale di Pannarano, annuncia l’operazione di “recupero tributario”.

“Il nostro Comune – incalza lo stesso – registra da tempo una fortissima evasione dei tributi comunali relativi alla tassa dei rifiuti che rischia di compromettere il regolare svolgimento del servizio in termini di efficienza.

Ogni cittadino ha il diritto di avere servizi continui ed efficienti ma ha anche il dovere di permettere che i servizi vengano assicurati attraverso il dovuto pagamento. Pagare i tributi è un dovere civoco.

Come Amministrazione, ci siamo posti l’obiettivo di perseguire i tanti evasori, e non parliamo di evasori occasionali, ma soprattutto di coloro che da diversi anni, forse da sempre, non hanno mai versato 1 euro anche avendone la possibilità economica – in primis attività commerciali e aziende presenti sul territorio. Il Comune – ancora De Maio – ha diverse migliaia di euro di crediti di non facile esigibilità, così come una evasione consistente di tributi comunali che non può più essere tollerata e perciò l’invito ai cittadini, alle attività commerciali, è quello di mettersi in regola e pagare il dovuto in tempi rapidi.

É nostra intenzione, appena dopo Ferragosto, convocare la Gamma Tributi per intraprendere tutte le strade che la nuova normativa nazionale mette a disposizione dei Comuni per ammorbidire i tanti furbetti (per non dire altro) che non pagano i tributi comunali,tassa rifiuti soprattutto.

È nostra intenzione approvare,in un prossimo Consiglio comunale, un regolamento ad hoc che disciplini tutte le misure preventive per sostenere il contrasto all’evasione, ai sensi degli ultimi decreti legge che prevedono, tra le tante misure – la conclusione – anche la chiusura di attività commerciali che non sono in regola con i pagamenti”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: