Home ARTICOLI Airola. La rotonda abbandonata.
0

Airola. La rotonda abbandonata.

0

riceviamo e pubblichiamo

“Una rotonda sul mare” titolo di un brano musicale famoso degli anni sessanta (Artista: Fred Bongusto
Album: Italian Classics: Fred Bongusto Collection, Volume 1
Data di uscita: 1963) così viene definita con tono sarcastico qui ad Airola, quando le condizioni meteorologiche e nubifragi si presentano in questa zona, ormai nel dimenticatoio, e in stato d’abbandono, certo non avrà gli stessi anni del brano musicale, ma la sua realizzazione (della rotonda in foto Via Sorlati) e fatta in tempi moderni, causa anche del traffico veicolare pesante, che transita per la zona industriale di Airola, è ed era continuamente soggetta ad interventi manutentivi, che ormai sono diventati sempre più sporadici.
Naturalmente a fargli le spese sono i nostri concittadini e residenti locali che oltre ad avere frequenti sollecitazioni e rumori acustici, dal transito dei Tir, nei periodi invernali si imbattono in vere e proprie escursioni marittime data l’acqua alta piovana che non riesce a defluire data la scarsa qualità delle caditoie ormai ostruite.
Un errore di progettazione? Tutti noi ce lo chiediamo da anni, ma il quesito non e stato mai affrontato da questa amministrazione comunale, distratta da numerose attività che crediamo siano più urgenti.
Volontà politica?, noi cittadini attivi e con i nostri portavoce del M5S di Airola facciamo questa osservazione, saremo un giorno ascoltati?
Ai posteri l’ardua sentenza!

Giovanni Tumiatti

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: