Home ARTICOLI Sant’Agata Città Nuova: è tempo di decidere.
0

Sant’Agata Città Nuova: è tempo di decidere.

0

Nota stampa

Rispetto alla riunione tenutasi nella serata del 3 agosto con la delegazione di “Insieme Si Cambia”, la compagine di Sant’Agata Città Nuova avverte l’esigenza di chiarire la propria posizione, anche alla luce di alcune dichiarazioni apparse a mezzo stampa.

Dai giornali apprendiamo, infatti, che quella del 3 agosto non sarebbe stata altro che una prima interlocuzione tra i due gruppi e che l’intesa sarebbe ancora ben lontana dall’essere trovata. Ebbene, la cosa ci lascia interdetti, specie dopo mesi d’inseguimenti alla delegazione di “Insieme Si Cambia”, oltre che di richieste di dialogo e d’incontri rimaste sostanzialmente lettera morta.

Apprendiamo anche che non sarebbe gradita ai nostri interlocutori la eventuale presenza in lista di alcuni nostri candidati, il che lascia francamente esterrefatti in quanto Sant’Agata Città Nuova aveva già subito altri veti e discriminazioni, pur di non interrompere un dialogo finalizzato alla costruzione di una lista unitaria.

Francamente il tempo della pazienza sta scadendo e, comunque, non siamo disponibili ad accettare ulteriori veti e preclusioni.

D’altra parte la lista Sant’Agata città nuova non ha mai espresso alcuna pregiudiziale sui candidati di “Insieme Si Cambia”, abbiamo, anzi, chiesto di unire le liste, scegliendo insieme le persone che possano meglio interpretare le esigenze e le aspirazioni che emergono dai cittadini, stanchi di un andazzo amministrativo ormai insostenibile.

Se davvero si è animati da volontà unitaria e spirito costruttivo, è giunto il momento di abbandonare ogni forma di discriminazione e di individuare le ragioni che possano unirci piuttosto che quelle che ci dividono.

Quello che ci sentiamo di dire è che, al punto in cui siamo, non è pensabile il rinvio a data da destinarsi di un possibile dialogo. Il tempo di decidere è adesso. Diversamente ciascuno si assumerà le proprie responsabilità.

Sulla base di queste considerazioni, ribadiamo la ferma volontà dei promotori della lista Sant’Agata città nuova di perseguire un accordo tra i due schieramenti ma, al tempo stesso, diciamo esplicitamente che non ci lasceremo condizionare da strumentalismi e atteggiamenti dilatori.

Noi siamo pronti per la competizione elettorale del 20-21 settembre 2020 e continueremo a lavorare per rafforzare la rappresentatività sociale e politica del nostro raggruppamento.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: