Home ARTICOLI Montesarchio, la pista dell’Allegretto accessibile a tutti
0

Montesarchio, la pista dell’Allegretto accessibile a tutti

0

La Giunta comunale Montesarchio ha disposto di “autorizzare l’uso gratuito della pista di atletica dell’impianto sportivo “Allegretto” a tutti i cittadini, residenti e non, che ne facciano richiesta”.

In tal senso atto numero 76 dell’Esecutivo guidato dal Primo Cittadino Franco Damiano. Palazzo San Francesco si attivò, si ricorda, in vista delle Universiadi, nell’ottica di procedere ad un’azione di generale riqualificazione dell’impianto in questione: oltre a predisporsi il manto in erba sintetica, si era anche passati ad adeguare la pista di atletica.

Alla luce di diverse richieste di informazioni giunte al Comune circa la possibilità di potere fare uso della detta pista per attività fisica ricreativa e non agonistica, si è deciso, quindi, da parte della squadra comunale, di consentirne la fruizione da parte della Comunità.

Il tutto, come viene spiegato nella delibera in questione, sulla base di orari e prescrizioni stabiliti nelle singole autorizzazioni. Dall’Esecutivo caudino è venuto allo stesso tempo “mandato al Responsabile dell’Area Tutela ambientale e paesaggistica, e specificamente al Servizio Patrimonio, per tutti gli adempimenti del caso”. Con specifico Regolamento, in iltimo, saranno meglio disciplinati usi e modalità.

Il campo sportivo, quindi, come luogo di aggregazione per la Comunità e non come uso esclusivo di un determinato gestore; una occasione per il territorio

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: