Home ARTICOLI Airola, Music Summer Campus: gran successo per la prima tappa
0

Airola, Music Summer Campus: gran successo per la prima tappa

0

Un momento contraddistinto, come consueto, dal fattore qualità. Si è chiusa la prima tappa della terza edizione del “Music Summer Campus Città di Airola”,serie di lezioni strumentistiche, promossa dall’associazione musicale “Mille e una nota” e concepita al fine di fornire una preparazione superiore ai partecipanti. 
Il tutto, ovviamente, grazie al contributo di maestri di stampo internazionale.
Appena conclusosi, come detto, il primo step della rassegna con la “Master class” in “Violino” e “Musica da camera” tenuta dal Maestro Alberto Maria Ruta, prossimo appuntamento sarà, a fine Agosto, con le lezioni superiori di “Pianoforte” curate dal Maestro Matteo Fossi. 
Abbiamo colto una grande risposta in termini di partecipazione e, ovviamente, di qualità – così il Direttore artistico di “Mille e una nota”, Anna Izzo –
Il Maestro Ruta ha deliziato i giovani che hanno risposto al bando della nostra Scuola vivendo un’esperienza di grandissimo spessore formativo.
La filosofia di “Mille e una nota”, del resto
 – insiste Izzo – è stata e sempre sarà quella di recare un valore aggiunto al territorio.
Valore aggiunto significa “portare” sul territorio, appunto, professionalità altrimenti non intercettabili nella medesima caratura, nella medesima esperienza. Ringrazio il Maestro Ruta che ha letteralmente deliziato i giovani accorsi a Paolisi: un’esperienza che fornisce argomenti che rappresenteranno prezioso bagaglio in chiave futura”. 

Dal 24 al 29 Agosto, come detto, nuovo momento con il Maestro Alberto Maria Ruta, fondatore del “Quartetto Klimt”. 
Abbiamo già abbondantemente esaurito i posti disponibili. Un ulteriore sold out che ci conferma – chiude il Maestro Izzo – come l’entusiasmo e la sensibilità verso l’arte musicale, tra i giovani, siano ancora vivi.
La musica è formazione, è cultura.
Un investimento per le nuove generazioni”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: