Home ARTICOLI Nuova lista a Sant’Agata, Ricci candidato sindaco
0

Nuova lista a Sant’Agata, Ricci candidato sindaco

0

nota stampa

Nella riunione tenutasi nella serata del 2 agosto 2020, il comitato elettorale, composto dai signori Giovannina Piccoli, Alfonso Ciervo, Nicola Izzo e Daniele Lombardi, ha dato vita alla lista civica “Sant’Agata Città Nuova”, che parteciperà alle elezioni amministrative del 20-21 settembre 2020.
Tutti i candidati presenti alla riunione hanno individuato, all’unanimità, il candidato Sindaco nella persona del Dott. Salvatore Riccio il quale si è dichiarato disponibile ad accettare la candidatura, precisando che il suo apporto prescinde da ogni appartenenza politica e intende essere punto di convergenza di culture e orientamenti diversi, in uno spirito unitario di cambiamento.
La lista “Sant’Agata Città Nuova” si pone come obiettivo prioritario quello di garantire un momento di sintesi di tutte le forze sociali e politiche che intendono favorire il rinnovamento della vita pubblica cittadina e della compagine amministrativa. In tal senso si dichiarano aperti al contributo di tutti i singoli cittadini, le associazioni e i gruppi politici che davvero vogliono favorire un processo unitario, prescindendo da personalismi e interessi di parte.
Il dott. Salvatore Riccio è un tecnico di alto profilo professionale (Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Napoli) che mette a disposizione della Città le sue competenze professionali per affrontare e risolvere i problemi più gravi:

  1. il dissesto finanziario e la conseguente necessità di avviare un impiego oculato e rigoroso delle (esigue!!) risorse finanziarie dell’Ente, anche al fine di poter avviare una riduzione delle tariffe e delle imposte comunali, ormai insostenibili per la maggioranza della popolazione;
  2. intercettare risorse nuove, regionali ed europee, per sopperire alla totale mancanza di fondi comunali.
    Il programma elettorale dettagliato sarà reso noto alla cittadinanza nelle iniziative a sostegno della lista “Sant’Agata Città Nuova”.
    Intorno al dr. Riccio si è costituita una lista che comprende tutte le forze politiche che dal 27 maggio 2020, all’indomani della sfiducia del Sindaco Giovannina Piccoli, stanno lavorando ad un progetto unitario che possa dare alla città un’offerta di cambiamento non solo nelle persone ma anche, e soprattutto, nei metodi di gestione della pubblica amministrazione.
sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: