Home ARTICOLI Cervinara ha bisogno di te: No alle chiacchiere “telecomandate”
0

Cervinara ha bisogno di te: No alle chiacchiere “telecomandate”

0

Questi sono giorni di concitata confusione politica, di notizie non attendibili vociferate nelle piazze e sui social, di discese in campo dell’ultimo momento che di argomenti e di soluzioni per Cervinara non hanno nulla di concreto.

“Cervinara ha bisogno di te” con grande umiltà e spirito di servizio si mette a disposizione della società civile, del mondo delle professioni, dell’associazionismo, della cultura e del terzo settore, delle imprese e degli esercenti con la convinzione che c’è bisogno di una vera rivoluzione.

Serve una visione chiara e definita delle politiche di sviluppo per il nostro comune; iniziative nuove che diano valore ad altre risorse che fino a ieri non sono state prese in considerazione ma che noi crediamo siano necessarie per realizzare la nuova forma che immaginiamo per Cervinara.

Una strada in più o un edificio in più non hanno dato risposte sostanziali a quelli che sono i problemi più profondi della nostra comunità. Molti giovani vanno via, il nostro paese non è attrattivo per nuovi insediamenti produttivi, le famiglie con i bambini vivono diverse difficoltà chiedendo più servizi e sostegno, il costo di diversi servizi come la gestione dei rifiuti è ancora troppo caro per i cittadini e le imprese, un territorio ed un ambiente che deve essere maggiormente difeso e tutelato per essere presentato come elemento di sviluppo e di indicatore della qualità della vita.

Oggi si chiude un’epoca con la fine delle amministrazioni capeggiate dal Sindaco Tangredi che nel bene o nel male hanno dato un contributo al Paese secondo la loro visione, e che più volte Cervinara ha bisogno di te ha criticato in modo costruttivo. Non sempre abbiamo condiviso le scelte amministrative intraprese ma non è mai stato per un fatto personale, solo per una idea diversa che abbiamo del nostro comune e di una Cervinara più moderna e all’altezza dei tempi.

Non abbiamo mai avuto dubbi sulla necessità di percorrere la strada della discontinuità rispetto al passato, ma sia ben chiaro, una discontinuità solo sul modo di interpretare l’azione politica e solo su scelte amministrative diverse ed alternative alle politiche di cui Cervinara ha bisogno. Chi sposa questa idea è visto come una risorsa per noi, anche se ha avuto un ruolo in qualche consiliatura precedente.

Per questo siamo disponibili ad aprire un dialogo con chiunque voglia collaborare a un progetto politico innovativo. Il nostro paese ha bisogno di tutte le intelligenze e le esperienze sane ed obiettive, mature e con la mente aperta alle nuove sfide della modernità, ma soprattutto con chi ha a cuore in maniera responsabile le sorti del nostro paese e vuole impegnarsi in maniera disinteressata e con spirito di sacrificio. Non abbiamo il potere, né vogliamo mettere veti su candidati che non riguardano la nostra compagine.

Il dialogo è alla base della nostra azione politica: dialogo serio, franco e sincero. Chiunque interpreti, scriva o dica cosa diverse da ciò che leggete lo fa in mala fede e per scopi che non riguardano la nostra associazione. Il chiacchiericcio non ci è mai piaciuto. Vogliamo solo discutere di programmi, azioni e prospettive in maniera chiara, trasparente e senza “congiure” di piazza o palazzo. Per amore solo per amore.

Cervinara ha bisogno di te

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: