Home ARTICOLI Moiano,videosorveglianza: ok anche dal Consiglio
0

Moiano,videosorveglianza: ok anche dal Consiglio

0

La videosorveglianza di Moiano ha, da “oggi”, anche valore legale.

L’Ente comunale, infatti, ha provveduto ad approvare, in sede di Consiglio comunale, l’apposito Regolamento disciplinante il funzionamento dello specifico sistema.

Un passaggio che ha potuto godere, in occasione dell’ultima seduta del parlamentino, anche del voto della minoranza e che segue l’approvazione che del medesimo regolamento già si era avuta in sede di Giunta comunale.

L’impianto, preme precisarlo, era tuttavia già stato predisposto, con tanto di telecamere, e già risultava essere pienamente funzionante da un punto di vista tecnico. Con la ratifica dell’apparato di norme regolamentari, però, la videosorveglianza medesima guadagna anche valore di tipo giuridico.

Ciò significa che, nel momento in cui vi fosse una necessità di tipo indagatorio, si potranno utilizzare le immagini captate a scopo probatorio.

“Con l’attivazione della videosorveglianza – commenta il sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno – cogliamo uno degli ulteriori punti che avevamo fissato nel programma amministrativo.

Telecamere vuol dire controllo del territorio, vuol dire sicurezza per la nostra Comunità.

Proseguiamo lungo uno strada virtuosa che, in appena sei anni, ci ha visto porre in essere una vera e propria rivoluzione in termini di servizi.

Una Moiano che è sempre più vicina alle esigenze delle Comunità e che è sempre più – conclude il sindaco – rispondente ai parametri di vivibilità”.

Riqualificazione del patrimonio scolastico, interventi radicali sulle reti idrica e fognaria; parco giochi, viabilità.

Ampio il ventaglio degli interventi posti in essere sul territorio cittadino, sensibilmente “migliorato” nel recente periodo.

E, ora, il prossimo maxi filone di interventi che andrà a riguardare l’assetto idrogeologico del paesaggio con azioni che riguarderanno valloni e torrenti quali il Iemale, lo Streppato ed il Monticello

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: