Home ARTICOLI Bucciano, riqualificazione al cimitero: opere per 300.000 euro
0

Bucciano, riqualificazione al cimitero: opere per 300.000 euro

0

Notevole investimento quello che si accinge ad intraprendere l’Ente comunale di Bucciano.
La squadra cittadina guidata dal Primo Cittadino Domenico Matera, infatti, si accinge a realizzare interventi di complessiva riqualificazione del civico cimitero.
Importante la sostanza dell’azione programmata con spese preventivate nell’ordine di 300.000 euro, cifra che sarà recuperata tramite prestito da contrarre con la Cassa Depositi Prestiti Spa – ammortamento stabilito lungo un periodo di 29 anni.

Comunque ben manutenuto nelle parti ove è stato possibile intervenire in via ordinaria (si veda la cura del verde, la complessiva pulizia), la struttura cimiteriale pretende, però, in specifici punti, attività di più profondo recupero – si veda, ad esempio, la pavimentazione.
Mancando, allo stato, una misura sovracomunale “dedicata” né essendovene all’immediato orizzonte, non potendosi rinviare l’intervento, si è dovuto procedere a contrarre prestito presso l’Organo statale preposto.

Un impegno finanziario che ci si è potuto sobbarcare stante l’ottima salute delle finanze cittadine che hanno consentito di ritagliare, nei bilanci annuali, le somme da destinare al rimborso.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: