Home ARTICOLI Lavatoio Reullo, le parole di Valentino
0

Lavatoio Reullo, le parole di Valentino

0

nota stampa Carmine Valentino

“Condanno con forza quanto accaduto. La valorizzazione, il rispetto e la tutela delle risorse storico culturali che raccontano la storia e la memoria della nostra Città devono essere priorità indiscutibile di ogni azione politico-amministrativa e, allo stesso tempo, rappresentano un patrimonio valoriale che ogni cittadino santagatese e non deve preservare e difendere per la trasmissione alle future generazioni.

Ed è sulla base di tale convinzione che negli anni di mia sindacatura sono state realizzate opere di recupero e di valorizzazione proprio dell’intera area, dall’eliminazione di un detrattore ambientale come l’ex macello alla realizzazione della nuova area pic nic, dalla messa in sicurezza del costone tufaceo al nuovo impianto di illuminazione di via Reullo, fino all’ampliamento del ponte di Santa Lucia sul fiume Isclero senza dimenticare i numerosi interventi proprio per il recupero dell’arco e del lavatoio.
Interventi finanziati con fondi pubblici di provenienza prevalentemente europea, senza alcun ricorso a forme di indebitamento per l’Ente comunale.

Rispetto all’invito dell’amica santagatese Rosaria Biscardi, il mio impegno, di sempre, viene confermato anche per il futuro a mettere in campo ogni azione utile alla custodia di questa risorsa territoriale e delle altre di cui è ricca la nostra Sant’Agata, anche con il coinvolgimento dei tanti preziosi volontari che non hanno mai fatto mancare la loro disponibilità e il loro impegno nelle diverse attività promosse negli anni.”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: