Home ARTICOLI Maxi cantiere viabilità e palestra, lavori al via a Bonea
0

Maxi cantiere viabilità e palestra, lavori al via a Bonea

0

Inizieranno nelle prossime ore i lavori di riqualificazione della viabilità cittadina.
Maxi cantiere che, a fronte di un investimento imponente pari a 2,3 milioni di euro, permetterà all’Ente guidato dal Primo Cittadino Giampietro Roviezzo, di procedere al “riammagliamento, miglioramento, adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza delle strade provinciali 129, 134 e 135 e delle relative strade di collegamento”. 

Risorse di matrice sovracomunale, costo zero per le casse cittadine, Bonea potrà godere di un intervento che riqualificherà in modo radicale e completo tutto il sistema di viabilità compreso nel perimetro comunale.
“Un’azione che conferirà ancora maggiore presentabilità alla nostra bella cittadina: le strade di accesso, del resto, sono il primo bigliettino da visita che si presenterà a quei visitatori che puntiamo ad attrarre sul nostro territorio. E’ una forma, poi, di rispetto nei confronti dei nostri cittadini – commenta il Primo Cittadino boneano – che meritano di percorrere in condizioni di comfort e di sicurezza, per mezzi e persone, la rete stradale nostrana. Senza dimenticare come opere di siffatto genere consentiranno di abbattere il contenzioso legato a richieste di ristoro per eventuali danni da circolazione stradale”.
Già stipulato il contratto con l’ “Impresa Consorzio A.I.C.O. Consorzio Stabile scarl” di Montesarchio, come detto, i cantieri sono prossimi a schiudere i battenti.
Allo stesso tempo, sempre rimanendo in termini di taglio del nastro, si è proceduto anche alla fase della consegna dei lavori relativamente agli interventi finalizzati alla realizzazione di una palestra nell’area prossima all’edificio scolastico. 

Mercoledi principieranno le prime attività con preventive azioni di bonifica dell’area cantiere. 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: