Home ARTICOLI Calabrese (FI) “Misura 4.1.1 Agricoltura, Sannio penalizzato”
0

Calabrese (FI) “Misura 4.1.1 Agricoltura, Sannio penalizzato”

0

“Registriamo rammarico nel prendere atto di come un territorio a forte vocazione agricola, quale quello coincidente con la provincia di Benevento, sia stato fortemente penalizzato per quel che riguarda l’ammissione delle istanze ai benefici della Misura 4.1.1 – Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”.
Così Pasquale Calabrese, responsabile del Dipartimento “Agricoltura” in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento.
Ben 186 istanze, corrispondenti a poco meno della metà di quelle complessivamente inoltrate, sono state considerate non ammissibili ad esito della seconda e definitiva istruttoria posta in essere dalla Regione Campania. È un dato che merita di essere analizzato e approfondito”.
Ciò – insiste Calabrese – soprattutto se rapportiamo questi numeri a quelli delle altre province. Basti pensare – incalza il Dirigente forzista – come appena 17 domande elevate dalla provincia napoletana siano state considerate non ammissibili.
Un territorio come quello beneventano deve essere favorito, assecondato.
Si parla tanto delle possibilità da riconoscere all’entroterra, alla agricoltura come volano di sviluppo di queste aree.
Rimaniamo pertanto sorpresi da una così estesa bocciatura ed invitiamo i sindacati, i patronati operanti nel settore ad approfondire le motivazioni che hanno portato ad una così significativa penalizzazione.
Anche perché rispetto alla prima graduatoria, quella provvisoria, si è assistito a delle diminuzioni di punteggio che sono da approfondire nelle relative motivazioni”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: