Home ARTICOLI Comunali Sant’Agata, la nota M5S
0

Comunali Sant’Agata, la nota M5S

0

nota stampa M5S Sant’Agata de’ Goti

Sant’Agata de’ Goti merita una opportunità di riscatto dopo anni di malgoverno che i fatti stessi consacrano. Infatti, chi ha amministrato uno dei più bei borghi d’Italia non lo ha reso un attrattore turistico ma una città in dissesto. Questa è la drammatica condizione che ha lasciato in eredità chi ha anteposto la propria ambizione all’interesse della collettività, nonostante una pandemia mondiale.
Alla bulimia di potere autoreferenziale è necessario contrapporre una seria progettualità. Una volontà di rilanciare la nostra città che deve raccogliere un’ampia convergenza che sappia superare gli steccati dell’appartenenza a solo vantaggio dell’interesse collettivo. Bisogna collaborare per obiettivi comuni, piuttosto che perdersi in personalismi ideologici con lo stesso spirito di collaborazione che in questo momento storico ha contraddistinto l’atteggiamento dei cittadini. È questo lo spirito che sta animando gli attivisti del meetup cittadino in questa fase politica che a breve porterà alla scelta di una nuova maggioranza. Un percorso di condivisione che deve avere la sua forza nella novità, nella concretezza e nella sinergia tra le forze sane della comunità santagatese. Un percorso che si deve fondare sui pilastri saldi della legalità e della trasparenza. In un simile progetto c’è la piena volontà di riconoscersi e in esso c’è la determinazione di portare i nostri imprescindibili punti programmatici: tutela dell’ambiente, valorizzazione delle nostre eccellenze artistiche e storiche e una seria politica di sostegno ai giovani e alle loro idee.
Sarà necessario trovare l’energia pratica e la volontà fattiva di collaborare unendo tutte le forze propositive, senza dispersioni, per contrastare gli effetti deleteri della mal gestione degli ultimi dieci anni.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: