Home ARTICOLI Arpaia, Lunedi al via il Centro estivo
0

Arpaia, Lunedi al via il Centro estivo

0

E’ approdata in porto l’iniziativa varata dall’Amministrazione comunale di Arpaia.

Domani, lunedì 13 luglio, “start” ore 9:30, avranno inizio le attività del centro estivo denominato “L’Estate dei Nostri Ragazzi”.

Iniziativa che il Comune di Arpaia ha organizzato in collaborazione con la associazione “Terraluna” di Airola.

A prendervi parte saranno circa 50 tra bambini e ragazzi della fascia di età 3/14 anni – dal lunedì al venerdì – nel periodo compreso tra il 13 luglio e l’8 agosto.

Le attività si svolgeranno presso le piscine dell’impianto turistico “My place” di Airola.

I partecipanti saranno divisi in due turni, a giorni alterni, ed ogni giorno in piccoli gruppi distanziati, al fine di rispettare le norme anti Covid.

Come riferisce l’assessore Lucio Giuseppe Martino, le operatrici, che assisteranno i bambini ed i ragazzi, hanno già frequentato il corso di formazione, per la sicurezza sul rischio biologico, ottenendo la relativa abilitazione dagli enti organizzatori “Unimpresa” di Benevento e “Ebinforma” – Ente nazionale bilaterale. Il sindaco Pasquale Fucci si è detto “felice del fatto che i bambini ed i ragazzi di Arpaia potranno trascorrere in sicurezza un periodo di serenità e socialità, dopo un lungo periodo di privazione”.

Dal Primo Cittadino sono venuti ringraziamenti all’indirizzo di tutti i dipendenti comunali, dei consiglieri e della Giunta per l’ “impegno profuso nella realizzazione del progetto”.

Riferimento di gratitudine anche alle famiglie “che hanno aderito numerose all’iniziativa e a tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno preso parte alla promozione ed all’organizzazione del momento”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: