Home ARTICOLI Ambito, al via domande per asili nido
0

Ambito, al via domande per asili nido

0

E’ possibile, a decorrere dal 7 luglio, presentare domanda di iscrizione (conferma iscrizione nel caso di bambini che hanno frequentato i nidi fino al mese di marzo poi sospesi, causa emergenza epidemiologica, oppure nuova iscrizione nel caso di bambini da iscrivere per la prima volta) ai servizi alla prima infanzia rivolti alla fascia anagrafica zero-tre anni. Servizi finalizzati al sostegno dei genitori e/o delle famiglie, residenti nei Comuni dell’Ambito B3, che necessitano dell’inserimento dei propri figli in asilo nido o micro-nido.
Le strutture sono l’asilo nido “Cucciolo” ubicato a Montesarchio (località Pontecani) per 25 posti; il Micro-nido “Pisolo”, ubicato a Bucciano, per 15 posti; il micro-nido“Mammolo” ubicato a Moiano, anch’esso per 15 posti.
Le strutture assicureranno di norma le attività dal lunedì al venerdì per otto ore giornaliere.
A partire dal mese di gennaio 2021, il servizio sarà garantito anche il sabato, per quattro ore giornaliere.
Saranno, inoltre, incrementati i posti di ulteriori cinque unità per l’asilo nido “Cucciolo” e di ulteriori tre per ciascuno dei micronidi “Pisolo” e “Mammolo”.
L’avvio delle attività nelle strutture in questione è previsto a far data dal prossimo 7 settembre e fino al 31 luglio 2021, salvo diverso riferimento temporale ascrivibile a contingenze nuove e diverse (quali, ad esempio, adozione di ulteriori misure di contenimento della diffusione del Covid) che potrebbero determinare una rimodulazione del numero di bambini ammissibili alla frequenza, della durata della relativa fascia oraria di frequenza/permanenza nella struttura.
Requisito essenziale ai fini dell’iscrizione all’asilo nido/micro-nido è la residenza in uno dei Comuni dell’Ambito b3.
Possono presentare domanda di iscrizione anche i non residenti.
Queste saranno accolte, però, a condizione che siano soddisfatte le domande dei residenti.
L’istanza di partecipazione potrà essere presentata dalle famiglie a mano direttamente all’ufficio protocollo del Comune dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato, ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle 17:30.
In alternativa la consegna potrà aversi anche a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.montesarchio.bn.it.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: