Home ARTICOLI Airola, riduzione acqua 23-6
0

Airola, riduzione acqua 23-6

0

Ad Airola si chiudono parzialmente i rubinetti.
L’Alto Calore servizi, infatti, ha comunicato al Comune guidato da Michele Napoletano, che ora dovrà provvedere a recepire l’avviso attraverso l’emanazione di ordinanza, come verrà ridimensionata la fornitura idrica dalle ore 23 alle ore 6 di ogni giorno.
Ciò fino a diverso avviso.
Il provvedimento deriva, nella sua emanazione, dalle carenze nella pressione dovute al fisiologico calo delle falde connesso alla siccità e, in generale, al particolare periodo dell’anno.

Un atto ufficiale, quindi, che cristallizza, di fatto, il disagio che da settimane si vive sul territorio dove, in alcuni casi ed in talune abitazioni, si sono registrati “black out” totali prolungatisi anche fino a tre giorni.
E dove, comunque, il filino d’acqua dal rubinetto è stata costante quasi fissa.
La portata, negli orari indicati, sarà ridotta da 38 a 28 litri al secondo. Riduzione, come detto, sebbene tale ridimensionamento, considerate le difficoltà di cui ad oggi, finirà per tradursi, quanto meno nei punti più elevati del territorio e, comunque, ai piani più alti delle abitazioni, in una vera e propria chiusura.

Tuttavia, viene anche precisato come, al di fuori di questa fascia oraria, per stessa affermazione dell’Alto Calore, si potrebbero ovvero ulteriori limitazioni nella fornitura. Senza preavviso alcuno

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: