Home ARTICOLI Cervinara. Il punto sulla protesta di Amoriello che sta continuando lo sciopero della fame
0

Cervinara. Il punto sulla protesta di Amoriello che sta continuando lo sciopero della fame

0

La protesta di Franco Amoriello non si ferma.

Dopo 23 giorni di sciopero della fame prosegue la protesta di Franco Amoriello. Un lotta per il Lavoro e la Dignità come lui stesso afferma.
In un nostro precedente articolo avevamo annunciato l’avvenuto incontro tra l’Assessore Anna Marro, il sindacato e gli stessi lavoratori. L’assessore alle politiche sociali di Cervinara si era impegnata a portare la problematica in seno alla maggioranza per cercare di capire se potevano esserci soluzioni di inserimento lavorativo nell’ambito dei nuovi appalti messi in essere dal comune.
Questa mattina in un suo post Amoriello denuncia una mancanza di attenzione e di silenzio da parte delle istituzioni per cui abbiamo
contattato l’Assessore Anna Marro che ci ha dichiarato quanto segue:

Dopo l’incontro con il sindacato ed i lavoratori e la richiesta di chiarimenti da parte del Prefetto ho portato la questione in maggioranza per capire se si potevano inserire i lavoratori nei nuovi appalti del Comune. Ma sfortunatamente la clausola di salvaguardia per i lavoratori di categoria B non può essere applicata poiché la nuova ditta non è una cooperativa ma una SRL. Abbiamo cercato anche di mediare con l’azienda ma al momento il personale è al completo e non ci sono possibilità di nuove assunzioni nell’immediato.

Al momento questa è la situazione. Come Usertv continueremo a seguire la vicenda e ci auguriamo che Amoriello interrompa lo sciopero della fame visto che nell’immediato non ci sono soluzioni. Purtroppo la questione lavoro è un problema che affligge molte persone e non sempre è di facile soluzione:

Come assessore alle Politiche Sociali vivo quotidianamente i problemi di molte famiglie che cerchiamo di aiutare in modi diversi dando il massimo per quanto ci è possibile fare”. conclude la Marro.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: