Home ARTICOLI De Nitto, oggi riesame bis
0

De Nitto, oggi riesame bis

0

Riesame bis, nella giornata odierna, per Tino De Nitto.
Il 49enne di Bonea, infatti, comparirà nuovamente presso il Gip del Tribunale di Benevento che dovrà pronunciarsi sulla entità della pena. Come si ricorda, l’uomo, Lunedi mattina, si era macchiato di minacce verbali e di una condotta di diffuso disturbo a discapito sia del personale del Comune di Bonea sia di quello delle Poste.

Situazioni che avevano determinato l’intervento dei Carabinieri che, accompagnatolo in Caserma, gli avevano trovato nello zaino un’ascia. Comminatigli gli arresti domiciliari, il giorno successivo De Nitto si era dato alla fuga venendo “beccato” dai militari, che si erano recati nella sua abitazione per un controllo, a zonzo per le vie di Montesarchio. Nuovamente fermato, quindi, lo stesso era stato riaccompagnato presso l’abitazione dove vive con l’anziana madre.

Mercoledi, quindi, vi era stata una prima seduta del Riesame che aveva trasformato i domiciliari in obbligo di firma – con cadenza bisettimanale.
Al che l’opinione pubblica si era interrogata su come fossa stata possibile una attenuazione della pena nonostante quella che è stata, giudiziariamente parlando, una vera e propria evasione.
Ma ecco svelato l’arcano. Per una questione meramente tecnico-procedurale, il riesame detto si riferiva esclusivamente all’episodio Comune-Municipio; oggi, invece, con separato percorso, verrà preso in considerazione il fatto-evasione.
Ad ore gli esiti.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: