Home ARTICOLI Rotondi. La fotografia incontra i territori. Paesaggi in Movimento.
0

Rotondi. La fotografia incontra i territori. Paesaggi in Movimento.

0

Si inaugura con un omaggio alla Fotografia il progetto Paesaggi in movimento, un modello di rilettura dei luoghi che si tiene da sabato 27 giugno al 26 luglio. La seconda edizione della rassegna diretta da Ciro Delfino con la collaborazione curatoriale di Mario Laporta e Maria Savarese si inaugura sabato 27 giugno alle ore 19 a Rotondi (Av), nell’area della Valle Caudina con la presentazione di La fotografia incontra i territori.
Il curatore Mario Laporta ha raccolto giovani artiste coordinate da tutor di chiara fama per fondare e creare un archivio fotografico dei territori attraverso la loro valorizzazione e interpretazione. La residenza è stata affidata a Cristina Cusani, Manuela Ricci, Ilaria Sagaria, Valentina De Rosa, Claire Power e Serena Petricelli, seguite rispettivamente da Francesco Cito, Lucia Patalano, Pietro Masturzo, Gianni Fiorito, Shobha Battaglia e Angelo Turetta.
Le immagini prodotte da Cristina Cusani, Valentina De Rosa e Manuela Ricci, durante le giornate di stage sono state raccolte in una grande mostra all’aperto, che prenderà il via dal municipio di Rotondi e sarà esposta sui muri e i cartelloni per affissione, assieme a videoproiezioni sulle facciate dei palazzi, realizzate con oltre 200 foto, molte di esse anche inedite, di noti autori nazionali ed internazionali. Sarà poi la volta di Buonalbergo, il 18 luglio, dove saranno in mostra le altre tre fotografe residenti, Serena Petricelli, Claire Power e Ilaria Sagaria

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: