Home ARTICOLI Montesarchio, fondo perduto di 1000 euro a nuove imprese
0

Montesarchio, fondo perduto di 1000 euro a nuove imprese

0

Il Comune di Montesarchio offrirà mille euro, a fondo perduto, ad aziende ed imprese in prossima apertura sul territorio comunale. Lo ha reso noto l’assessore Annalisa Clemente, la stessa che ha proposto alla Giunta – trovando placet unanime in quest’ultima sede – la specifica iniziativa.

Bonus coraggio” la denominazione tecnica del contributo che si pone quale chiaro “sprone” agli imprenditori che vogliano investire in una delicata fase, quale quella corrente, di post Covid.

“A breve saranno rese note le modalità, i tempi e i requisiti per accedere al contributo – fa presente Annalisa Clemente – che arriverà a un massimo di 1000 euro, variabile sulla base del numero di attività che ne farà richiesta. All’apertura delle nuove attività sarà fornita una card, denominata appunto “Bonus coraggio”, con la quale sarà possibile richiedere il contributo.
Con un importante sforzo economico – evidenzia ancora la rappresentante della Giunta caudina – il Comune intende premiare e incentivare chi avrà il coraggio di aprire nuove attività sul nostro territorio: vogliamo assecondare e aiutare la nascita di nuove attività anche nel solco della storica vocazione commerciale del nostro paese.
Una misura che – la conclusione – si aggiunge a quella appena deliberata in Consiglio comunale che prevede per le attività commerciali, artigianali ed industriali costrette alla chiusura nel periodo di emergenza, una riduzione del 25% della tassa rifiuti rispetto a quanto pagato nell’annualità precedente”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: