Home ARTICOLI Montesarchio, si cerca impianto di conferimento
0

Montesarchio, si cerca impianto di conferimento

0

Il Comune di Montesarchio cerca un nuovo impianto di smaltimento.
E’ questo l’oggetto di avviso pubblicato dall’Ente di Palazzo San Francesco. La ricerca, per meglio spiegarsi, è rivolta alla individuazione del sito dove l’azienda di Igiene urbana – che è la Sogesi – deve andare a conferire l’immondizia prelevata dal territorio e, in particolare, la tipologia legata all’organico di provenienza della raccolta differenziata.
Il bando presenta un valore importante sulla base di circa 1,2 milioni di euro e per un periodo contrattuale pari a 36 mesi.
Oggetto dell’appalto – spiegano da Palazzo San Francesco – è l’affidamento del servizio di conferimento presso impianto autorizzato dei rifiuti organici (mense e cucine) provenienti dalla raccolta differenziata.
Il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti sul territorio comunale prevede la raccolta delle diverse frazioni con il sistema “porta a porta ” ed interessa sia le utenze domestiche che quelle non domestiche che saranno trasportati a cura e spese del Comune di Montesarchio tramite ditta affidataria del Servizio di Igiene urbana con mezzi adeguati e già autorizzati al trasporto dei rifiuti di cui trattasi, presso impianti autorizzati ubicati ad una distanza stradale non superiore a 70 chilometri.
In mancanza di impianti di trattamento nel raggio di 70 chilometri, la ditta aggiudicataria si impegna al trasporto autonomo e con propri automezzi dal Comune di Montesarchio (ove ritirerà il rifiuto depositati in suoi cassoni scarrabili, concessi in comodato) alla destinazione finale dell ‘impianto, situato nei confini nazionali, senza altro a pretendere.
Al riguardo si precisa che il quantitativo di rifiuti oggetto del servizio è stimato in circa 2.000 tonnellate anno per i rifiuti organici, suscettibile di incremento o di riduzione in funzione dell’intensificazione della raccolta differenziata.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: