Home ARTICOLI Moiano, vandalizzato il parco giochi
0

Moiano, vandalizzato il parco giochi

0

Ennesima prodezza degli imbecilli di turno. Ignoti hanno provveduto, infatti, a vandalizzare la Villa comunale di Moiano.

L’amara scoperta è toccata ai dipendenti dell’Ente che, nella giornata di ieri, si erano recati ad aprire i cancelli che erano rimasti serrati come da disposizioni regionali e ministeriali in ottica anti Covid.

Decadute le restrizioni, quindi, si era programmata l’apertura con la possibilità per i piccoli del territorio di fruire nuovamente di un’area di meritato svago. Meritato ancor di più alla luce delle settimane e dei mesi di quarantena.

Tuttavia, ad un esame neanche troppo approfondito, si è mostrata l’infelice realtà dei fatti: tutti gli arredi urbani, tutte le giostrine si mostravano intenzionalmente danneggiate.

Un’azione che non è frutto dell’usura del tempo bensì di una mirata azione vandalica. Giochi fuori uso, quindi, e necessità per l’Amministrazione comunale di dover transennare tutti i singoli riferimenti per impedire l’accesso e la fruizione dei piccoli. Che, stando tale stato di cose, sarebbe oltre che non possibile anche pericolosa.

Non resta altro alla squadra Buonanno che metter mano alla tasca e provvedere alla riparazione di quanto danneggiato. Purtroppo non sembrerebbe semplice rintracciare gli autori dell’ eroico gesto dal momento che sul punto non sarebbero attive telecamere funzionanti.

Profondo rammarico da parte del Primo Cittadino Giacomo Buonanno rispetto ad un’azione che, con tutta evidenza, si commenta da sé. Il parco giochi, nota finale, è stato realizzato durante la prima consiliatura dell’attuale sindaco e, molto estesa quanto ben tenuta, rappresenta un punto di riferimento prezioso non solo per i bambini del territorio ma anche per le famiglie.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: