Home ARTICOLI Terra di Lupi, Pantere e Bufale.
0

Terra di Lupi, Pantere e Bufale.

0

Avvistamento pantera: non tutto corrisponde al vero.
Ma se ci dicono di tenere alta la guardia, “obbediamo”.

Una storia che si sta tirando per le lunghe. Articoli di giornali quasi tutti i giorni e addirittura l’interessamento di programmi e testate nazionali.
Il viaggio della “pantera” continua senza sosta. Dalla Puglia è arrivata in Irpinia passando per il Sannio. Ad oggi non si hanno certezze. Si parla sempre di probabili avvistamenti con testimoni quasi sempre affidabili tanto da indurre i vari sindaci a mobilitare le forze dell’ordine e a lanciare allarmi con la gioia di partecipare a programmi tv nazionali.
Certo non si esclude a priori la sua presenza, ci mancherebbe. Ma alla fine l’immaginazione e la “bufalite” prende il sopravvento. Alcuni esempi delle ultime ore.

La foto a destra è stata condivisa tra ieri ed oggi facendola passare per un avvistamento prima a Tufo e poi a Grottaminarda. Ma dalle nostre ricerche si evince chiaramente che la pantera è stata estrapolata dalla foto di sinistra e posizionata anche con evidenti errori grafici sull’immagine relativa ad un nostro luogo montano. La foto tarocca è stata anche utilizzata a corredo di articoli di qualche testata irpina.

Sempre questa mattina è stato postato su Facebook un video che ha avuto più di 150 condivisioni con la seguente descrizione:
Avvistata a Pietrastornina,dicono abbia preso direzione Campoli ….

Da nostre ricerche si evince, come dimostra l’immagine seguente, che il video è stato pubblicato nel 2017 su YouTube

Anche per quanto riguarda le foto di alcune orme lasciate dal presunto felino tutti gli esperti hanno sempre dichiarato che si trattava di un canide.

Ora non saremo noi ad escludere la presenza della povera pantera ma al momento e fino a prova contraria sembrerebbe una bufala da psicosi (?).

Riportiamo per amore di cronaca un articolo di qualche tempo fa che riguardava ancora una volta la presenza di una pantera in Puglia

Ma magari in Irpinia saremo più fortunati e potremo vantarci di essere terra di LUPI e PANTERE.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: