Home ARTICOLI Pausa caffè, oggi c’è D’Anna
0

Pausa caffè, oggi c’è D’Anna

0

Dopo il successo riscontrato nei primi cinque appuntamenti dell’ormai seguitissimo programma live, “Pausa Caffè”, di cui ultimo quello con il professore Alfonso Piscitelli, giornalista de “La Verità” e copn il professore Tommasetti, ex Rettore dell’Università di Salerno, si giunge alla sesta puntata. Ospite Vincenzo D’Anna, ex senatore della Repubblica nonché Presidente dell’Ordine dei Biologi dal 2017. L’appuntamento è per oggi, Lunedì 15 Giugno, a partire dalle ore 15:30

“Il nostro ospite è stato di recente bersaglio di aspre proteste del mondo scientifico – spiegano i promotori Iannotta e Marzano – tanto da presentare le sue dimissioni il 14 Marzo 2020 a causa di forti divergenze politiche con l’Ordine di appartenenza, dimissioni poi ritirate in seguito a calorose manifestazioni di solidarietà e stima.

Al centro delle polemiche contro D’Anna le di questi opinioni circa la pandemia da Coronavirus nonché forti contestazioni in merito ad un convegno, da lui stesso tenuto sugli effetti ritenuti non del tutto benefici dei vaccini, cosa che lo ha portato ad essere considerato di orientamento no-vax.

D’Anna si è più volte difeso da tali attacchi ritenendo che i biologi debbano ascoltare tutte le campane e che la scienza per sua natura è ricerca “Non bisogna credere a priori a tutto ciò che viene detto”.

D’Anna, inoltre, ha ultimamente ipotizzato, lasciando attonito parte del mondo scientifico, che il ceppo italiano del Coronavirus trovasse origine “negli animali allevati nelle terre ultra concimate con fanghi industriali del Nord, e che non fosse di nocività mortale se non per quella parte della popolazione a rischio per problemi di natura pregressa”.

Discutendo con lui – chiudono da “Pausa Caffè” – avremo la possibilità di capire se l’allarmismo creato negl’ultimi tempi sia stato deleterio per la popolazione, come da lui sostenuto, o un benevolo mezzo di prevenzione!”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: