Home ARTICOLI Montesarchio, Mazzariello “Comandante Vigili, serve concorso”
0

Montesarchio, Mazzariello “Comandante Vigili, serve concorso”

0

Questione Vigili Urbani, Forza Italia Montesarchio propone la indizione di una procedura concorsuale finalizzata alla individuazione di un nuovo Comandante. Questo l’oggetto di riflessione venuta da Aniello Mazzariello, Commissario cittadino dei forzisti. Riflessione che, in uno ad una precisa serie di istanze, è stata posta nelle mani dei consiglieri comunali di Forza Italia affinchè gli stessi possano farsi forieri della questione, nella sua complessità, presso l’Assemblea di paese.
All’ordine del giorno della prossima seduta del parlamentino, che si svilupperà giorno 18, figura, infatti, proprio il punto avente ad oggetto la nomina di un nuovo Comandante, imposta dal prossimo pensionamento del Tenente Colonnello Silvano Barbieri, con la prospettazione di ricorso all’opera di un funzionario consorziato.
Una soluzione che, riflettono i forzisti cittadini, non pare essere adeguata.
Montesarchio – analizza Mazzariello – è, per popolazione, il Comune più importante della Valle Caudina e, pertanto, è estremamente riduttivo e poco dignitoso dimostrare di non poter disporre di un proprio funzionario e ricorrere ad un funzionario di altro Ente consorziato che ha saputo formarlo in sede propria”. “ Non è giusto pensare ad una economia di spesa – è ancora rimarcato – proprio in un settore come quello della sicurezza pubblica già pregiudicato dalla estrema esiguità dell’organico e che invece, va potenziato con investimenti e personale”. Una realtà, quella montesarchiese, gravata da un importante sotto organico, situazione che determina evidenti problemi nella gestione della circolazione ed un gravàme robusto di lavori sugli agenti superstiti, cosa che non può che compromettere la qualità del servizio erogato.
Pertanto, Mazzariello ha affidato al Consiglio comunale, nella sua interezza, una riflessione circa “l’esigenza di garantire che le funzioni di Comando siano attribuite ad un funzionario a tempo pieno che sia in possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi per esercitare le complesse funzioni di istituto”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: