Home ARTICOLI Sant’Agata, cura verde: nuova ordinanza comunale
0

Sant’Agata, cura verde: nuova ordinanza comunale

0

Il Comune di Sant’Agata de’ Goti ha invitato i proprietari terrieri alla puntuale cura della vegetazione.

Questo l’oggetto di ordinanza posta in essere dal Responsabile del Settore Polizia Municipale di Palazzo San Francesco, Vincenzo Iannotta.
Nel corpo del documento si rivolge invito alla Comunità alla cura del “verde” limitrofo a strade comunali e che sia invasivo di carreggiata, banchine o marciapiedi.
E che, in quanto tale, possa pregiudicare anche la circolazione viaria.

Raccomandato, con particolare riferimento a quest’ultimo aspetto, mantenere la vegetazione di confine con tali parti della viabilità al di sotto del metro di altezza.

L’abbondanza di sterpaglie e simili, altresì, che si protendono dai fondi privati, viene indicata come di interferenza anche alla efficacia della pubblica illuminazione, che spesso risulta essere oscurata e limitata.

Allo stesso tempo, nell’ordinanza della Polizia municipale si raccomanda anche la manutenzione dei tombini, interni le proprietà private, nonché dei canali di scolo. Fattori che, in caso di precipitazioni, possono determinare l’allagamento della sede viaria.

Qualora i privati non intervenissero, è ulteriormente rimarcato, Palazzo San Francesco si dice pronto ad intervenire direttamente e senza ulteriore preavviso eseguendo gli interventi in questione in danno del Comune. Paventate sanzioni di tipo amministrativo ma anche iniziative penali nel momento in cui la scarsa manutenzione prima detta potesse recare danni a terzi.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: