Home ARTICOLI Arpaia, campo sportivo in gestione quinquennale
0

Arpaia, campo sportivo in gestione quinquennale

0

Il Comune di Arpaia ha affidato il campo sportivo cittadino in gestione all’associazione “Moto Club Free Sons Bikers”.

Così la Giunta comunale con proprio atto. La struttura, sita nella zona alta del paese, è, di fatto, da tempo versante in una condizione di scarsa cura, complice anche il fatto che nella cittadina caudina non vi sia più, da tempo, una società dedita all’attività calcistica.
Riqualificare una parte della cittadina, sgravarsi di costi e, ancora, favorire l’attività dell’associazionismo: queste le motivazioni che hanno portato l’Esecutivo arpaiolo ad aprire al rapporto con la realtà del terzo settore rappresentata da Aniello Stroffolino.

Il rapporto, che sarà di durata quinquennale, prevede la concessione in uso del rettangolo di gioco come anche degli spalti e del terreno di gioco che la associazione in questione dovrà provvedere a manutenere a proprie spese. Ciò previa anche una attività di messa a norma della impiantistica.

In capo alla “Moto Club Free Sons Bikers” anche l’onere di provvedere a riparare eventuali buche e recinzioni. Resta fatta salva, tuttavia, per l’Ente comunale la possibilità di poter accedere e di poter fruire della infrastruttura qualora se ne palesasse la necessità.

Per il resto, in capo al sodalizio non graverà alcun costo da corrispondere, a titolo di canone, all’Amministrazione arpaiola.

Quanto a quest’ultima, nella stipula della menzionata concessione vive anche la volontà di creare “movimento” sul territorio confidandosi come l’opera del “Club” possa determinare attrazione di persone anche dall’esterno del territorio cittadino.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: