Home ARTICOLI Montesarchio, agevolazioni Tari
0

Montesarchio, agevolazioni Tari

0


Il Comune di Montesarchio in supporto della Comunità “produttiva” alla luce della emergenza socio-sanitaria connessa al fenomeno epidemiologico. L’Esecutivo di Palazzo San Francesco ha provveduto, infatti, ad approvare il Piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2020, come predisposto dal Responsabile dell’Area Igiene urbana Silvano Barbieri, provvedendo a fissare una agevolazione pari al 25% della tassa comunale sui rifiuti.

Un beneficio riservato alle utenze non domestiche che hanno subito la sospensione produttiva del lockdown da Covid-19. Un congruo sconto, quindi, per quel riguarda la comunemente detta tassa sull’immondizia di cui potranno beneficiare i titolari di attività commerciali che, come da disposizioni governative, sono dovute restare con le saracinesche calate giù durante la fase critica del contagio.

Da un punto di vista strettamente tecnico, viene anche fatto presente come il minor incasso tributario sarà coperto da risorse “da reperire nel redigendo bilancio di previsione o da eventuali compensazioni che saranno appositamente disposte dal Governo”.

Conferma, inoltre, per l’anno d’imposta 2020 delle tariffe vigenti durante l’ultimo esercizio e che erano state approvate con delibera di Consiglio comunale 4/2019. Le rate Tari saranno corrisposte in tre rate mensili con prima scadenza al 31 luglio.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: