Home ARTICOLI Arcangelo Bove “Cassa integrazione, imprenditori si sono sostituiti a Stato”
0

Arcangelo Bove “Cassa integrazione, imprenditori si sono sostituiti a Stato”

0

“Vogliamo augurarci che i ristori promessi ai privati ed alle aziende non restino lettera morta ma giungano effettivamente nelle casse dei richiedenti”. Così Arcangelo Bove, fondatore e Presidente dell’Unione nazionale Affiliati Svapoweb. “Come noto, il Governo – espone l’imprenditore sannita – ha affermato di aver fatto un grande sforzo, ai fini della ripresa, quantificabile nella entità di due manovre. Ebbene, vogliamo effettivamente sperare che, a differenza di quanto ad oggi avvenuto, i sussidi non restino confinati nella teoria”. “Prendiamo, a titolo esemplare, il discorso della cassa integrazione.
Sono tantissimi gli imprenditori che sono stati costretti ad anticipare ben tre mensilità, come il sottoscritto, al fine di non abbandonare in uno stato di profonda difficoltà i propri dipendenti.
I datori di lavoro hanno sostituito lo Stato, hanno disinnescato quelle che sarebbero potute essere situazioni di ancor più grave emergenza.
Noi imprenditori che, comunque, abbiamo fronteggiato, nonostante la chiusura, i costi vivi della gestione, delle tasse, delle locazioni e utenze.
Non ci occorrono i prestiti presso le banche: occorrono aiuti veri. Per questo vogliamo sperare che tali sbandierati aiuti possono effettivamente venire a dare ossigeno alle varie categorie.
Ed in più –
prosegue Bove– sottolineo anche la fondamentale esigenza di rendere queste procedure quanto più sburocratizzare.
Non bisogna costringere privati e partite Iva a dover fronteggiare, già presi da tante difficoltà, anche le lungaggini e le strade assolutamente intricate delle procedure.
Rendiamo la vita semplice un po’ a tutti, tanto più in un momento di così grave difficoltà. Un grande in bocca al lupo alle imprese che ripartono, con l’appello ad aiutare le aziende italiane. Perché
 – chiude Bove – sarà come aiutare se stessi”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: