Home ARTICOLI Cervinara. Ripresa commercio: taglio TARI e concessione suolo pubblico.
0

Cervinara. Ripresa commercio: taglio TARI e concessione suolo pubblico.

0

Ieri è partita l’attesa Fase 2. Quasi tutte le attività hanno alzato le serrande ma da qui a parlare di normalità ci vorrà del tempo.
I commercianti messi in ginocchio da questa pandemia chiedono solo di lavorare in tranquillità e senza troppe pressioni fiscali soprattutto in questa fase iniziale. Ieri al sindaco nella nostra intervista video, che potete trovare sulla nostra pagina Facebook, abbiamo chiesto se erano in programma aiuti concreti per il commercio.
Il sindaco Tangredi ci ha risposto che, nei limiti delle possibilità dell’Ente, ha ricordato che i comuni non dispongono di somme da destinare in questa direzione, ha avviato un tavolo con la dirigenza di IrpiniAmbiente:
Ricalcolando i costi di gestione del servizio raccolta che è stato ridotto proprio a causa del coronavirus si cercherà di stornare il periodo della chiusura attraverso bonus di esenzione.
Inoltre ci ha confermato la possibilità di eliminare la tassa di occupazione del suolo pubblico per consentire di rispettare al meglio le disposizioni di distanziamento sociale soprattutto per le attività di Bar e Ristorazione.
Al vaglio anche altre forme di agevolazioni intervenendo sul bilancio comunale sempre nei limiti delle disponibilità di cassa.

Ieri abbiamo realizzato anche un servizio video con vari commercianti e le testimonianze che abbiamo raccolto ci hanno confermato che tutti hanno voglia di ripartire e che questo è solo un inizio. Il volume d’affari in questa fase servirà a stento a coprire le spese. La gente ha ancora paura e ritornare alla vita normale richiederà tempo.
Quello che possiamo fare tutti è sostenere il nostro commercio per superare prima possibile questa crisi che ha sconvolto le nostre vite.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: