Home ARTICOLI Rifiuti in strada a Montesarchio, “scoperti” i proprietari
0

Rifiuti in strada a Montesarchio, “scoperti” i proprietari

0

Il testimone lo hanno passato alla Polizia municipale che, adesso, in applicazione delle norme vigenti, dovrà valutare se elevare le opportune sanzioni.

Nuova operazione della Sogesi, azienda che gestisce il servizio di Igiene urbana del territorio. E che, nel contesto dei consueti servizi di raccolta dei rifiuti sul territorio, ha scovato, in una zona centrale del paese, il solito cumulo di sacchetti illegittimamente sversati lungo la pubblica via.

Giustamente, gli operai della srl di via Masseria della Signora non hanno tardato ad esaminare le buste aprendole e mettendosi alla ricerca di tracce che potessero ricondurre alla identità dello sversatore.

E la ricerca è stata assolutamente fruttuosa: utenze, lettere varie recavano l’intestazione in modo inequivocabile di determinate persone residenti nel Centro cittadino. Pertanto, i dipendenti, dopo essersi interfacciati con i titolari, non hanno esitato a ricondurre i rifiuti a domicilio dei legittimi proprietari.

Così come a domicilio vengono prelevati, le buste hanno fatto il percorso al contrario venendo ricollocate proprio nel punto in cui dovevano essere depositate. Ovvero sugli usci delle case.

Una lezione chiara, un contrappasso in modalità dantesca. Ed ora potrebbe venire, a carico del cittadino indisciplinato, l’ulteriore stangatina dai Vigili urbani

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: