Home ARTICOLI Valle Caudina, pioggia di tamponi: sono 1.700
0

Valle Caudina, pioggia di tamponi: sono 1.700

0

Una vera e propria ondata di tamponi sulla Valle Caudina, a scopo profilattico ed al fine di avere un polso epidemiologico che sia quanto più prossimo al reale.

Anche Sant’Agata de’ Goti, nella giornata di domani, Lunedì, procederà ad azionare un approfondimento sulla popolazione maggiormente esposta durante l’emergenza epidemiologica.

Personale sanitario, Forze dell’Ordine, Protezione civile, esercenti del commercio, per un totale di circa 300 persone, saranno valutate grazie all’intervento congiunto dell’Azienda sanitaria locale e dell’Istituto zooprofilattico di Portici.

Appuntamento in piazza Giovanni Paolo II, sede del mercato domenicale, dove saranno allestiti, ad hoc, due gazebo. Gli accertamenti da azionare a Sant’Agata de’ Goti si aggiungono, guardando all’arco temporale degli ultimi giorni, ai 600 già effettuati a Montesarchio, ai 280 di Airola, ai 180 di Bucciano ed ai 300 di Paolisi.

Un totale di 1700 approfondimenti sanitari, nello stretto giro, dal cui esito si potranno avere informazioni real-time anche sulla eventuale incidenza degli asintomatici. Si ricorda, tuttavia, il limite del tampone nasofaringeo che fornisce elementi solo con riguardo all’attuale stato di positività o meno. Ma che non reca informazioni, a differenza del test sierologico, su una eventuale, pregressa infezione già negativizzatasi

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: