Home ARTICOLI Montesarchio. IV G Istituto Fermi: ciao prof, vi ricorderemo nelle nostre preghiere.
0

Montesarchio. IV G Istituto Fermi: ciao prof, vi ricorderemo nelle nostre preghiere.

0

Ancora un messaggio per la scomparsa della docente Maria DI LILLO.

Mai avremmo immaginato che potevate lasciarci così all’improvviso. Sembra tutto
così irreale anche perché venerdì mattina, alle 07:07 ci avete inviato l’assegno di filosofia…l’ultimo. All’inizio del quarto anno, abbiamo avuto l’onore e la fortuna di incontrarvi, ma è bastato questo poco tempo per instaurare con voi un legame di affetto e rispetto. Sapevate insegnare la filosofia, sapevate trasmetterla in un modo tutto vostro che riusciva a coinvolgere tutta la classe.
Eravate una professoressa moderna, che sapeva capire noi ragazzi e avvicinarsi al nostro mondo con curiosità e simpatia. Una prof che ha saputo spesso farci sorridere attraverso l’interpretazione dei sogni. Era un modo tutto vostro per invitarci ad essere sempre ottimisti e positivi. Sarà difficile riprendere il testo di filosofia e non pensare a voi, al vostro sorriso, al vostro sguardo incoraggiante. Siete stata una professoressa umile e disponibile, che sapeva portare allegria non appena varcava il cancello del nostro istituto, dispensando una buona parola ai colleghi e ai collaboratori scolastici.
Anche questo ci ha fatto riflettere e capire quale fosse la vostra concezione dellascuola.
Il destino ha deciso che dovevate lasciarci in questo periodo già tanto difficile e purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di salutarvi come meritavate.
Vi ricorderemo nelle nostre preghiere con la sicurezza che anche da lassù saprete guidare il nostro percorso e la nostra crescita scolastica e umana.
Ciao prof
La vostra IVG

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: