Home ARTICOLI Sant’Agata, Consiglio comunale: opposizione lascia aula
0

Sant’Agata, Consiglio comunale: opposizione lascia aula

0

Siamo stati costretti, di fatto, a lasciare l’aula. Ciò al fine di dare un segnale forte e tangibile e nell’ottica di tutelare le prerogative di noi consiglieri comunali di opposizione nonché la dignità di quanti, l’anno scorso, ci hanno fornito il personale supporto”.

Antonio Frogiero, Capogruppo della minoranza consiliare santagatese “Insieme si cambia”, commenta al minuto novantuno della seduta consiliare svoltasi a Palazzo San Francesco. E che ha assistito, appunto, all’abbandono dei lavori da parte dell’opposizione.

Avevamo presentato una richiesta all’attenzione della maggioranza consiliare affinchè potesse valutare l’opportunità di trovare una soluzione adeguata, circa la Tosap, a pro delle attività commerciali che, come tristemente noto, sono gravate dalle pesanti conseguenze economiche del Covid.
Ebbene, la maggioranza non ci ha degnato neppure di una risposta”.

Alla luce di ciò, alla luce di questa condotta istituzionalmente poco corretta – ancora Frogiero – abbiamo posto una pregiudiziale in apertura dei lavori consiliari ma, di fatto, sono stato interrotto nel mio discorso impedendomi di proseguire.
Per questo motivo ho dovuto lasciare l’aula, e con me, i colleghi di opposizione presenti.
E lo faremo ogni qual volta si proseguirà con questo atteggiamento di scarsa cortesia, umana ed istituzionale, nonché di lesione palese dei diritti di controllo e di verifica insiti nel ruolo delle minoranze”

da pagina Facebook gruppo “Insieme si cambia

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: