Home ARTICOLI Cervinara. Una casa per Mabello
0

Cervinara. Una casa per Mabello

0

Aiutiamo l’Associazione Mabello Onlus a coronare il sogno di un Rifugio per i randagi.
Cervinara e la Valle Caudina deve tanto a questa associazione che quotidianamente opera sul territorio. Se a Cervinara i costi per i canili e il fenomeno del randagismo sono stati drasticamente ridimensionati è grazie a questi volontari.
Le istituzioni ma anche semplici cittadini, nei limiti delle loro possibilità, ora possono ricambiare con un piccolo gesto.
Come Usertv seguiamo da sempre questa realtà locale e possiamo garantire che i Vs aiuti non andranno persi.

E’ stata avviata una raccolta fondi on line su Gofund.me

https://www.gofundme.com/f/una-casa-per-ogni-anima-rifugio-per-mabello

Per L’Associazione Protezione Animali “Mabello” Onlus, che da ormai 5 anni (ufficialmente, ma anche da più tempo) si occupa di riscattare la dignità e la vita dei pelosi più sfortunati in un territorio martoriato (in maniera esponenziale prima di Mabello) dal fenomeno del randagismo, avere un rifugio nuovo a norma e in totale sicurezza per i pelosi sfortunati è un grande sogno riposto oramai da troppo tempo nel cassetto. Con questa raccolta fondi vogliamo iniziare a concretizzare quel sogno con la speranza che presto si tramuti in realtà.

Abbiamo pensato che prima di illustrarvi il nostro sogno, vogliamo farvi conoscere la realtà in cui ci troviamo, una realtà che per quanto basata sull’amore e il sacrificio per garantire il meglio a queste anime risulta essere in termini materiali insufficiente, pur garantendo con il massimo degli sforzi tutte le cure necessarie e le attenzioni di cui necessitano. 

Il rifugio di cui disponiamo oggi si trova in un terreno privato, costruito con materiali di fortuna raccattati in giro, comprati o che ci sono stati donati. L’ubicazione non è proprio delle migliori poiché si trova in una zona montana dove combattere il freddo e proteggersi bene dalle intemperie nei mesi invernali non è semplice; la luce del giorno ci abbandona molto presto quando le giornate si accorciano e portare a termine tutto ciò che c’è da fare è davvero difficoltoso.

Nonostante ciò i nostri pelosi hanno una vita dignitosa, possono sgambare e socializzare sotto lo sguardo vigile dei nostri volontari. Ma purtroppo questo non basta, soprattutto in termini di legge.

Abbiamo bisogno di uno spazio più facilmente accessibile e raggiungibile dai nostri volontari, meglio organizzato, più gestibile e sicuro, in sostanza uno spazio che migliori la qualità della vita dei nostri amici e gli consenta di poter vivere meglio, offrendo ampi spazi, box confortevoli, un ambulatorio di sterilizzazione, aree di sgambamento e tante altri progetti che poi man mano vi illustreremo. La nostra intenzione sarà quella di essere più trasparenti possibili, mostrandovi di volta in volta tutti i progressi che riusciremo a fare e forse anche qualche difficoltà da affrontare. 
Seguiteci anche su Facebook https://www.facebook.com/mabelloassociazioneitalianaprotezioneanimalionlus/ e Instagram https://www.instagram.com/associazionemabelloonlus
/

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: