Home ARTICOLI Airola, forza undici milioni: quattro cantieri
0

Airola, forza undici milioni: quattro cantieri

0

Michele Napoletano mette sul piatto undici milioni di euro per concludere con il punto esclamativo il decennio di mandato.
Questo il valore delle opere pubbliche che la squadra tecnico politica sfornerà da qui alla fine del mandato.
Si è già iniziato, in primis, con l’inaugurazione dell’econido che, per 700.000 euro, si svilupperà presso il Parco Lorenzo e che accoglierà i piccoli della fascia 0-36 mesi, dando vita, con la limitrofa Materna, ad una vera e propria cittadella della Istruzione-baby.

Sempre in tema di Istruzione, si segnala la prossima messa al bando dei lavori di realizzazione, previo abbattimento della struttura esistente, del nuovo edificio della scuola “Vanvitelli”.
Un riferimento moderno, rispondente a tutti i requisiti pretesi dalla norma vigente (efficientamento energetico, abbattimento barriere architettoniche e, ovviamente, sismicità) che sarà ricostruito, a fronte di un investimento per 5,4 milioni di euro, leggermente discostato dall’attuale perimetro.

A completare il quadro degli interventi in programma, ancora, il risanamento rispetto al profilo idrogeologico dei valloni di San Donato (3 milioni) ed il completamento dei reticolo fognario, azione quest’ultima che abbatterà la mole di acque non depurate. In totale, quindi, un bel gruzzoletto di milioni, tutti recuperati in sede extracomunale, per un’Airola che, da qui alla fine del mandato, sarà modalità cantiere-aperto.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: